Per il 2014 si torna al taglio corto: per una pratica espressione della femminilità

jennifer lawrence taglio corto 1

Il 2014 è l’anno che porta di nuovo la tendenza moda capelli verso il taglio corto. Gli Hair Stylists suggeriscono di raccontare nel quotidiano uno stile leggero e sbarazzino. Del resto, non va dimenticato che i capelli corti mettono in primo piano la voglia di esprimere un’immagine femminile e pratica, sicuramente molto moderna e dinamica, assolutamente contemporanea.

I tagli corti proposti per il 2014 non rinunciano alla frangia, che sembra ormai aver assunto ad un ruolo di vero e proprio “must have” in fatto di pettinatura. La frangia propone una soluzione ideale, perché permette di rendere più dolci i lineamenti, se tagliata in modo adeguato alle linee del volto. Nulla vieta di sperimentare ancora le frange cortissime che donano una sfumatura originale, ma in linea generale la tendenza 2014 vuole che il viso sia incorniciato da una frangia leggera, lunga e armoniosa.

Taglio corto elegante per Jennifer Lawrence

E se ci troviamo in quel particolare momento in cui “vorremmo e non vorremmo tagliare, ma forse vorremmo”, possiamo prendere spunto dal taglio che valorizza il volto di Jennifer Lawrence incorniciandolo con leggerezza proprio grazie alla frangia. E’ un taglio versatile, adatto ad un look casual, ma si trasforma in modo molto femminile e, sistemando  capelli indietro, liberando la fronte, diventa adatto ad accompagnare un outfit elegantissimo. Da copiare se si vuole definire uno stile equilibrato e trendy.

Potrebbero interessarti anche

1 commento

Comments are closed.