Perugia, operaio precipita mentre pulisce una vetrata e muore

Si sarebbe sporto e avrebbe perso l'equilibrio

Ancora un gravissimo incidente sul lavoro. Stamattina un operaio di 56 anni residente a Monte del Lago (PG) ha perso la vita a San Mariano, mentre stava pulendo le vetrate in un edificio nei pressi della scuola media Bonfigli.

Roberto Raspati stava lavorando su una vetrata posizionata nel corridoio di una palazzina di via Settembrini, nel quartiere Girasole a San Mariano, frazione di Corciano (PG). Era metà mattina quando l’uomo è precipitato nel vuoto. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio, che stava pulendo i vetri in cima a una scala, si sarebbe sporto verso l’esterno e avrebbe perso l’equilibrio, precipitando in un pozzo luce.

- Advertisement -

A dare l’allarme un suo collega, che avrebbe visto l’incidente. Sul posto sono arrivati i soccorsi immediatamente, ma purtroppo, quando i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo, non c’era più nulla da fare per il 56enne. Sarebbe deceduto sul colpo, come conseguenza dei gravi traumi provocati dalla caduta da diversi metri. Raspati lascia moglie e figlio.

Oltre al personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco sul posto c’erano anche gli agenti della squadra volante, che hanno iniziato subito le indagini per capire meglio la dinamica dell’incidente e valutare il rispetto delle regole di sicurezza sul lavoro.