Stando alle ricostruzioni dei familiari, Guglielmo Ricci aveva affermato di aver bucato le ruote della sua amata mountain bike. Poi il silenzio, ed infine il tragico ritrovamento.
Erano circa le nove e trenta del mattino, quando ieri il 61enne di Pesaro, residente a Monticchio, ha intrapreso una lunga pedalata, nei sentieri del parco San Bartolo. Improvvisamente, Guglielmo ha forato le gomme della sua bicicletta. Una passione che ha avuto, fin da bambino.
Visto l’imprevisto, il 61enne ha avvertito gli amici. “Sono qui, ho bucato una gomma, ora riparo la bicicletta“. Queste sono state le sue ultime parole.
Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati i familiari. Quest’ultimi, erano preoccupati dopo aver perso i contatti con Guglielmo. Sopratutto, l’uomo non si è presentato al pranzo in famiglia, destando sospetti.
Le forze dell’ordine, in coordinazione con i Vigili del Fuoco, iniziamo subito le ricerche. Intorno alle 17, Guglielmo è stato individuato nel fondo di un precipizio. I soccoritori, rallentati dalla difficoltà per il recupero dell’uomo, si sono dovuti calare per ben 100 metri. L’uomo, difatti, è precipitato in uno dei punti più pericolosi del parco.
Purtroppo, per Gugliemo non c’è stato nulla da fare. L’uomo era già senza vita, all’arrivo dei vigili sul fondo del precipizio.