Piacenza, morto carabiniere Luca Di Pietra durante un inseguimento

inseguimentoTragedia nella tarda mattinata di oggi a Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza, dove un carabiniere di 39 anni, Luca Di Pietra, è morto a seguito di un incidente stradale durante un inseguimento.

Grave il collega il 46 anni. Schianto mortale nella tarda mattinata di oggi a Castelsangiovannim in provincia di Piacenza, dove un carabiniere di 39 anni, l’appuntato Luca Di Pietra, è morto a causa di un incidente durante un inseguimento a pochi metri dall’ingresso dell’Autostrada A21. Di Pietra viaggiava nella gazzella dei carabinieri assieme al collega M.B, ricoverato in condizioni gravissime presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

La vettura si è schiantata contro un Tir finendo sotto il mezzo. Il 39enne è morto sul colpo.

Loading...

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i carabinieri stavano inseguendo un’Audi che non si era fermata all’alt dei militari. Quando hanno percorso una strada laterale in prossimità del casello, hanno tamponato violentemente il camion.

La gazzella è rimasta incastrata sotto il Tir. La vittima era arrivata al Nucleo Radiomobile di Piacenza appena una decina di giorni fa. Era lui a guidare il mezzo. Ora è caccia all’Audi che probabilmente è entrata in autostrada. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un’auto rubata.

Potrebbero interessarti anche