Piastra per waffle quale scegliere e la ricetta perfetta

Trucchi e segreti per realizzare meravigliosi waffle

Il waffle è un dolce a cialda, croccante fuori e morbido dentro, cotto su doppie piastre roventi che gli conferiscono il caratteristico aspetto goffrato (a grata).

La piastra per Waffle è fondamentale per preparare degli ottimi Waffle fatti in casa, poi resta a voi l’estro per farcirli e condirli in mille modi diversi. Ma non solo possiamo usare la piastra anche per realizzare dolci con l’utilizzo di pasta biscotto, di pasta frolla o dell’impasto per omelette.

Se adorate fare colazione con questi dolci golosi, e volete realizzarli in casa, vi consiglio di acquistare la piastra.

Loading...

Facilissima da usare con un risultato sorprendente. Waffle soffici e morbidosi, ma potete anche farli croccanti dipende dai vostri gusti.

Vi arriverà velocemente grazie al servizio amazon. All’interno della scatola troverete:
1 piastra per waffle
1 libretto di istruzioni anche in italiano

Un esempio è la Piastra per Waffel che realizza 10 cuori,è dotata di termostato, impostazione regolabile del grado di cottura, spia rossa e verde di preparazione distribuita dall’azienda TZS First Austriaca.

Creerete due waffel formati in totale da 10 pezzi a forma di cuore, ha una potenza di 1000 Watt per un riscaldamento veloce, le piastre sono antiaderenti, infatti non si attacca nulla, comodo il manico per non scottarsi.

COME SI USA LA PIASTRA WAFFEL?

  1. Inserite la presa nella corrente, ed azionate il regolatore mettendolo al massimo, fate riscaldare la piastra per la prima volta, almeno per 15 minuti, tranquilli se sentirete un odore strano è normale.
  2. Una volta riscaldata aggiungete solo per la prima volta lo staccante spray, pochissimo mi raccomando.(se non lo avete usate del burro fuso)
  3. Adesso inserite l’impasto sulle piastre, non esagerate.
  4. Chiudete delicatamente il coperchio e attendete circa 4/5 minuti.
  5. Aprite il coperchio controllate i waffle e staccateli delicatamente
  6. Sono prontissimi, potete lasciarli uniti oppure dividerli in tanti cuoricini. Cospargete con zucchero a velo, oppure marmellata, cioccolato, crema alla nocciola e miele .
    Vi assicuro che sono buonissimi uno tira l’altro.

Ora passiamo alla ricetta, come realizzare dei golosi waffel a casa:

INGREDIENTI:
400 ml di latte
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
essenza vaniglia o mandorla
3 uova intere
60 gr di zucchero
60 gr di burro fuso
Spray staccante
Salsa nocciola cacao

PROCEDIMENTO; In una terrina inserite uova zucchero d essenza, anche 1 pizzico di sale, amalgamate con lo sbattitore elettrico fino ad avere un impasto gonfio. Aggiungete il latte e burro fuso infine la farina ed il lievito SETACCIATI!!!
Ora l’impasto è pronto per essere cotto nella piastra, usate un mestolo per aiutarvi.

La piastra per waffle ha la temperatura regolabile adatta per la preparazione sia di waffle morbidi che croccanti, appena collegata alla corrente si aprirà la spia rossa, quando si accenderà quella verde vuol dire che è giunta a temperatura giusta quindi potrete iniziare a cuocere l’impasto. Per la prima volta spruzzate lo spray staccante della Fabbri, inserite il mestolo di impasto e chiudete, in pochi minuti saranno cotti. Tirate fuori e scegliete se dividerli oppure lasciarli interi.

Cospargete con il topping alla nocciola, una delizia assoluta. e cospargete con dello zucchero a velo a piacere.

QUI IL VIDEO DELLA PIASTRA PER WAFFEL

CONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARLA QUI, E’ FAVOLOSA FACILE DA USARE E IL RISULTATO E’ OTTIMO.