Ponte Morandi, Genova ricorda le vittime

Il momento del ricordo e della commozione

https://youtu.be/pDAwqGco6n0

Genova oggi è una città che si ferma per ricordare il ponte Morandi e le sue vittime, persone innocenti strappate alla vita mentre lavoravano, andavano in vacanza, trascorrevano la vita quotidiana non sapendo cosa li aspettava.

- Advertisement -

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato nel capannone sotto la nuova pila 9 dove viene celebrata la messa in ricordo delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi. È stato accolto dal prefetto Fiamma Spena, dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal governatore della Liguria Giovanni Toti. Sul posto anche il premier Conte, Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Lacrime e commozione hanno accompagnato ed ancora accompagnano questo momento, il ricordo di quel terribile giorno di un anno fa è ancora presente nella mente e negli occhi di tutti i genovesi che con il crollo del ponte Morandi hanno visto crollare anche le loro certezze. Adesso sta per essere costruito un nuovo viadotto ma la paura è ancora tanta, c’è chi stenta ad immaginare il nuovo viadotto come realmente sicuro.

- Advertisement -

Alle ore 11:36 un minuto di silenzio per tutte le vittime, per ricordarle e chiedere che una simile strage non capiti mai più. Un minuto di silenzio che sarà molto toccante e sarà poi seguito dai rintocchi dei campanili di tutte le chiese della diocesi.