Ennesimo incidente sulla strada ed ennesima morte che forse poteva essere evitata.
Lorenzo D’Alonzo, 28 anni, abruzzese di Atessa (CH) non festeggerà il Capodanno e non vedrà gli albori del 2023, perché è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì in ospedale, a causa dei gravi traumi subiti nell’incidente stradale che ha protagonizzato in Viale Grigoletti, a Pordenone.
Lorenzo aveva appena finito il suo turno di lavoro e si dirigeva verso casa in sella alla sua bicicletta. Per motivi che non si conoscono ancora, intorno alle ore 22.40 è stato tamponato da una Fiat 500 guidata da un 25enne del Burkina Fasso che stava facendo consegne per una nota catena di fast food. Il conducente si è fermato subito per prestare assistenza al ciclista, mentre aspettavano i soccorsi.
Le condizioni del ragazzo sono parse subito disperate ai sanitari che sono accorsi a bordo di due ambulanze. Il 28enne è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza in codice rosso in ospedale. Sul posto, anche una volante della Polizia di Stato.
Il conducente della 500 è risultato illeso. Sottoposto all’alcol test, è risultato negativo, ma ora è indagato per omicidio colposo a seguito di incidente stradale.
Lorenzo era un operatore socio sanitario; lavorava da un anno nel reparto di Chirurgia dell’Ospedale civile di Pordenone.
I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria