Un’altra vittima della strada. Una molto giovane. Un’altra famiglia piange oggi un ragazzo che non scarterà più i doni lasciati sotto l’albero di un posto al sole: la Sicilia.
Matteo Guastella aveva 14 anni ed era un ragazzo benvoluto e molto conosciuto nella cittadina ragusana di Pozzallo. Era nipote del titolare della pescheria Stoffa, nei pressi dello stadio Nino Barone a Modica Sorda.
Ieri, giovedì 22 dicembre, intorno alle 22, Matteo era in sella al suo scooter quando, per motivi ancora al vaglio della polizia, si è schiantato contro un’autovettura guidata da una giovane ragazza. Il centauro ha avuto la peggio ed è deceduto a causa del forte impatto contro la Citroen, che è rimasta fortemente danneggiata.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto non c’era più nulla da fare per il ragazzo se non constatare il decesso e avvertire la sua famiglia. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Modica, che hanno fatto i primi rilievi. Ora i militari stanno verificando l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto.
L’incidente è avvenuto a Pozzallo (RG), in Via Australia, nei pressi del distributore di carburante Fimar e dell’ufficio tecnico e della protezione civile del Comune. I genitori ed il fratello di Matteo sono giunti, stravolti, sul luogo della tragedia. Oggi la comunità di Pozzallo è in lutto.