Dopo l’impatto con il suolo, il pilota del veicolo ultraleggero è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cremona. Arrivato in codice rosso a causa delle gravità delle ferite, l’uomo lotta ancora tra la vita e la morte. Conseguentemente al sinistro, il pilota ha riportato diverse contusioni, un trauma cranico, un trauma toracico ed inoltre ha riportato una situazione complicata, ad una delle due gambe.
Difatti, uno dei due arti inferiori ha riportato molteplici traumi e fratture.
Sul posto, oltre che ambulanza ed elisoccorso, sono giunti sia i Vigili del Fuoco che i carabinieri. Le forze dell’ordine stanno prendendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Per causa ancora da determinare, il velivolo ultraleggero è precipitato mentre era a circa trenta metri da suolo.
Stando alle ricostruzioni degli agenti, il pilota del velivolo ha perso il controllo del mezzo mentre effettuava la manovra di atterraggio. L’uomo, sempre del cremonese, ha 74 anni. Il primo soccorso è stato effettuato dai medici del 118 sul luogo del sinistro, successivamente è stato trasportato d’urgenza in ospedale, con l’elisoccorso.
L’incidente è avvenuto stamane, poco prima delle 9 del mattino. Il piccolo aereo è precipitato schiantandosi con il suolo della strada provinciale 2, che attraversa la zona.