La primavera 2023 è ormai quasi alle porte e con essa un nuovo guardaroba di possibilità! Che siate alla ricerca di un look casual per le giornate più fresche o di qualcosa di più audace per le giornate più frizzanti, questa stagione è pronta ad offrirvi un mare di idee adatte a ogni tipo di stile. Vediamo quindi insieme 5 idee di outfit da poter sfoggiare in vista della primavera.
Il ritorno dei fiori
I fiori sono un classico motivo primaverile che è tornato nuovamente di moda, adatto per creare un outfit frizzante e colorato. Per un look audace e accattivante, potete optare per un fiore abbastanza evidente, mentre per un look più discreto scegliete un fiore più piccolo e che da poco nell’occhio.

Sfoggia i colori pastello
Per un look delicato e primaverile, i colori pastello possono essere una buona alternativa da utilizzare sia di giorno che di sera. Grazie all’infinità di colori tra cui scegliere, sarà molto più semplice trovare un outfit che si adatti maggiormente al vostro stile. Per un look luminoso e vivace, scegliete colori brillanti come il glicine o il rosa, mentre per un look più discreto ma comunque colorato, optate per il verde o giallo.

Il motivo a strisce
Le righe o strisce sono un motivo che difficilmente passa inosservato, già di moda nello scorso autunno. Questo motivo può essere utilizzato per creare outfit sia eleganti che casual, ma soprattutto possono essere abbinati con facilità.

Look monocromatico
Un outfit totalmente monocromatico è composto da diverse tonalità di un unico colore, ed è quindi adatto per sfoggiare un look di stile, semplice e alla moda.
Giacche di ogni tipo

La primavera è la stagione perfetta per sfoggiare le vostre vecchie giacche. In questo caso, le giacche di tendenza sono quelle in denim, con le frange e a uncinetto.