Puglia, collisione tra due velivoli: due morti

Incidente intorno alle 11 di stamane

Un tragico incidente in volo, tra due ultraleggeri, ha provocato la morte di una coppia a Trani. Inoltre, uno dei due conducenti dei mezzi, è ricoverato in ospedale con codice rosso. L’incidente è avvenuto all’altezza di Trani, a circa 50 chilometri a nord del barese.

Stando alle ricostruzioni dei soccorritori, un veicolo è velocemente precipitato dopo l’impatto, mentre l’altro ha eseguito un atterraggio di emergenza.

- Advertisement -

Un tragico bilancio. Le vittime, marito e moglie, erano residenti a Ravenna. La coppia si trovava in Puglia per una vacanza dell’ultimo minuto, ed avevano deciso di sorvolare i territorio pugliese, per godere del panorama.

Stando alle ricostruzioni del sinistro, effettuate dai Vigili del Fuoco, uno dei due ultraleggeri ha tamponato l’altro, per poi precipitare vertiginosamente, tra le campagne di Trani (Barletta-Andria-Trani) e Corato, nel barese.

- Advertisement -

I due passeggeri del mezzo precipitato, sono morti sul colpo, in seguito all’impatto. Purtroppo, pur avendo chiamato i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Il conducente del secondo mezzo, che è riuscito ad effettuare una manovra di atterraggio d’emergenza, è stato trasportato all’ospedale “Bonomo” di Andria.

Il conducente è stato ricoverato con codice rosso in rianimazione.

- Advertisement -

Pur essendo in gravi condizioni, non è più in pericolo di vita.