Punture di Vespe: due morti in Lombardia

Due decessi in ventiquattro ore

Un italiano di circa 62 anni è morto al Parco delle Cave. Secondo quanto riferito dagli amici, che hanno chiamato i soccorsi, la causa è da attribuire alla puntura di una vespa. Analogamente, sempre nel Lombardo, una donna di 63 anni è morta a Vigevano, in seguito ad uno choc anafilattico. Pierangela Girella, la vittima della provincia di Pavia, aveva con sé il farmaco salvavita, consapevole di essere allergica alle punture degli insetti. Ciononostante, la donna non ha fatto in tempo ad iniettarsi il farmaco, che le avrebbe probabilmente salvato la vita.

La vicenda è accaduta a Vigevano, in Lomellina in provincia di Pavia. La donna è stata rinvenuta dalla figlia. Al suo rientro a casa, ha trovato il corpo esamine della madre: inutili i tentativi di rianimazione.

- Advertisement -

Ieri pomeriggio, al Parco delle Cave, il 62enne ha perso la vita, in maniera analoga alla donna. Nei pressi della periferia occidentale milanese, l’uomo curava un orto. Intorno alle 18 è stato punto da una vespa e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

Purtroppo, i tentativi di rianimazione sono risultati vani.

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...