Quand’è il Black Friday 2015? Scopriamo le principali offerte online

sconti-black-friday

Quest’anno il venerdì nero si terrà il 27 novembre, giorno in cui si darà ufficialmente inizio alla stagione dello shopping di Natale.

In questa occasione, le grandi catene commerciali e di elettronica sono solite offrire eccezionali promozioni, con il fine di dare una sferzata alle vendite. Ogni anno sempre più persone attendono impazienti questa giornata per assicurarsi qualche ottimo affare, facendo lunghe file di fronte a negozi e showroom. Le orde che prendono letteralmente d’assalto gli scaffali stracolmi di merce scontata sono anche state immortalate in alcuni film e serie televisive.

Loading...

Con l’avvento di Internet, il Black Friday è divenuto un fenomeno mondiale ed ormai è febbre da venerdì nero anche in Italia. Da qualche anno, infatti, le offerte del Black Friday sono approdate anche nel nostro Paese con entusiasmo dirompente. Il venerdì nero, quindi, non è più solo una festività made in USA legata al Thanksgiving Day, ma occasione di sconti e promozioni, anche e soprattutto online, per acquistare prodotti ai prezzi più bassi dell’anno.

Tecnicamente, il Black Friday cadrebbe venerdì 27 novembre 2015 ma molti e-commerce, catene di elettronica ed online store si stanno già muovendo da giorni, proponendo interessanti offerte e sconti fino al 70%.

Su eBay, ad esempio, fino al 30 novembre, sarà possibile approfittare di offerte esclusive per l’acquisto di smartphone, notebook, tablet, televisori, accessori e console giochi, con prezzi ribassati anche fino al 50%, talvolta con spedizione gratuita.

Sul sito di Unieuro, invece, è stata predisposta una specifica sezione dedicata al Black Friday, dove verranno specificati gli sconti sui prodotti, mentre Mediaworld, benché non abbia fatto espressamente riferimento al venerdì nero, ha a sua volta attivato una serie di sconti per i propri clienti. Oltre ad eBbay, Unieuro e Mediaworld, molte altre aziende aderiscono a questo trend, tra cui Euronics, Monclick, Redcoon, Yeppon ed altri ancora.

Anche gli online store di moda, abbigliamento, scarpe ed accessori, come Bresci (Firenze giubbotti Woolrich), pur non facendo sempre esplicito riferimento al Black Friday, offrono sconti sui propri cataloghi.

Amazon.it, già un paio d’anni fa, aveva dato avvio alla febbre del Black Friday, riscuotendo enorme successo. Lo ha riproposto l’anno scorso in una versione ulteriormente coinvolgente, anticipando di una settimana le promozioni speciali, e quest’anno per il Black Friday Italia 2015 ha già fatto sapere che metterà a disposizione della clientela un numero di offerte di gran lunga superiore a quello del 2014.

Potrebbero interessarti anche