Quanto costa il menù di Capodanno? Dagli chef Cracco, Cannavacciuolo e Borghese

Quanto costa il menu di Capodanno dagli chef Cracco, Cannavacciuolo e Borghese: cifre da capogiro per cenoni d'elite

L’aria di festa ha ormai invaso le case, ma anche le cucine di moltissimi italiani: tra la preparazione del cenone di Natale e quello di Capodanno l’impegno tra i fornelli è decisamente stancante. Ovviamente c’è anche chi è invitato e gli basta sedersi e mangiare e chi invece può permettersi un veglione da vip.

Cracco, Cannavacciuolo, ma anche Alessandro Borghese sono solo alcuni degli chef stellati che per la notte di San Silvestro organizzano il cenone perfetto, ricco di piatti tradizionali e innovato con portate nuove e originali. A parte il fatto che per riservare un tavolo per capodanno in uno dei ristoranti stellati sopra citati occorre prenotare con largo anticipo, ma chi ha questo privilegio quale spesa dovrà sostenere? In sintesi quanto cosa mangiare nel giorno di festa da Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Borghese?

- Advertisement -

Il menu del ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio di Cannavacciuolo è ricco e prevede moltissime portate: dall’antipasto sfizioso, ai primi, ma anche il cotechino e i dolci vari compresi babà e piccola pasticceria. Il costo a persona si aggira intorno ai 450 euro, considerando anche il fatto che è una serata speciale e che il prezzo aumenta di rito anche al ristorante sotto casa.

Cracco e Borghese, quanto costa la cena di San Silvestro?

Alessandro Borghese invece sarà presente al AB-Il lusso della semplicità di Venezia, dove si esibirà in un live cooking show. Anche qui il menù è decisamente ricco e gustoso, non manca il rispetto delle tradizione, ma anche la presentazione di piatti nuovi. Il costo è di circa 700 euro a persona per cena e open bar, e 250 per dopo cena e tre drink.

- Advertisement -

Cracco per il momento non ha reso noto il menù del suo ristorante stellato di Milano. Il costo per la cena di capodanno tuttavia si dovrebbe aggirare intorno ai 450 euro a persona nel ristorante in Galleria ( vino e bevande escluse) e da 170 nel caffè (sempre nel centro di Milano).