Ennesimo incidente mortale sulla strada. Ancora in Veneto. Questa mattina, sabato 17 dicembre è morto un uomo lungo la strada regionale 515 in Via Guglielmo Marconi, a Quinto di Treviso. Alle ore 3.30 i vigili del fuoco di Treviso sono intervenuti con due squadre per un incidente stradale.
Secondo i primi rilievi, un uomo di 44 anni di Zero Branco (TV), L.B., sarebbe finito fuori strada, andando a bloccarsi con la macchina in un fossato. Era alla guida di una Opel Meriva che possibilmente è stata danneggiata da un’altra auto “pirata”. Il conducente è uscito dalla macchina per cercare i soccorsi; mentre risaliva sulla carreggiata è stato travolto e ucciso da un’auto in transito, una Renault Clio, che non lo avrebbe visto.
L’incidente è successo all’altezza del supermercato Prix, poco prima del distributore Vega, andando da Treviso verso Padova.
Ora la polizia stradale indaga sul coinvolgimento della terza auto e sulla dinamica dell’incidente.
Durante la notte, la polstrada ha svolto controlli sulla strada dov’è avvenuto il tragico episodio. 42 automobilisti sono stati sanzionati per tasso alcolemico elevato, utilizzo di smartphone alla guida, mancato utilizzo della cintura di sicurezza e omessa revisione del veicolo. Due automobilisti sono stati multati per non essersi fermati all’alt. In tutto sono stati decurtati 208 punti patente.