CronacaRacale (LE): Incidente mortale, scontro tra scooter e Ape

Racale (LE): Incidente mortale, scontro tra scooter e Ape

Il centauro, un 30enne molto noto di Racale, non ce l'ha fatta

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Ennesima vittima della strada. Un’altra giovane vita spezzata questa mattina, a Racale, nel leccese.

L’incidente è avvenuto verso le ore 12.00 sulla strada che collega il comune di Racale a Torre Suda. I veicoli coinvolti sono stati due: da un lato, una moto di grande cilindrata, una Ducati Monster, condotta da un 30enne; dall’altro, un’Ape guidata da un 66enne di Racale (LE), che si dirigeva verso un frantoio della zona .

Secondo i primi rilievi la causa dell’impatto sarebbe stata una svolta azzardata da parte di uno dei due mezzi. Ad avere la peggio, il centauro. Il 66enne ha riportato ferite lievi e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Il centauro 30enne è stato portato d’urgenza dall’ambulanza del 118 in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ma non ce l’ha fatta. Verso le 14.00 è stato confermato il decesso in seguito alle gravi ferite riportate nell’impatto. Alessandro Verardi, questo il nome della vittima, era molto conosciuto in paese. Lavorava nella farmacia della famiglia. Lascia sgomenta la comunità.

Il sindaco ha disposto l’annullamento dell’iniziativa prevista per le ore 17.00 di oggi: “Il Paese di Babbo Natale”, organizzata dall’associazione Gli Amici di Anastasia che si sarebbe dovuta rappresentare nei Giardini del Sole.

La polizia stradale sta effettuando i rilievi sul luogo dell’impatto per accertare la dinamica dell’incidente