CronacaRadda in Chianti (SI), 50enne prende a fucilate auto e case

Radda in Chianti (SI), 50enne prende a fucilate auto e case

L'uomo deteneva legalmente diverse armi. Ora sono tutte sotto sequestro

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Un cittadino italiano di 50 anni è stato denunciato questa mattina nel Senese per minaccia e danneggiamento continuato.

I fatti sono avvenuti a Radda in Chianti (SI), al confine con la provincia di Firenze, nella notte tra giovedì e venerdì.

L’uomo avrebbe iniziato a sparare in piena notte contro case e auto in sosta con il suo fucile semi automatico calibro 20 caricato a pallettoni. I residenti della zona, che hanno sentito gli spari, si sono asserragliati in casa e hanno avvisato immediatamente i carabinieri di Poggibonsi (SI).

Arrivate le forze dell’ordine, avrebbero tentato di convincere l’uomo a deporre l’arma, detenuta ufficialmente. Grazie alla presenza di un mediatore tra i militari accorsi sul posto, il 50enne sarebbe stato neutralizzato in poco tempo

Non vi sono state conseguenze fatali. Nella sparatoria sono solo rimaste danneggiate tre auto in sosta. Alcuni dei residenti hanno avuto bisogno di essere medicati per lo shock.

Il 50enne è residente in un comune confinante con Radda in Chianti, ma ora non potrà tornare a casa subito perché il sindaco di Radda gli ha imposto un Trattamento Sanitario Obbligatorio (tso). E’ stato affidato alle cure dei sanitari e si trova in un centro specializzato.