Tragedia nel Bolognese dove una ragazza 19enne I.B. studentessa dell’istituto superiore Giordano Bruno è stata travolta e uccisa da una macchina mentre stava facendo jogging. È accaduto ieri intorno alle 19,15 nella rotonda zucchi a Castenaso.
Falciata da un guidatore ubriaco
La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata falciata e uccisa da un uomo di 45 anni bolognese al volante di una Opel astra. L’impatto è stato violento la 19enne ha sfondato il vetro dell’auto e poi è stata sbalzata per una decina di metri fino a quando l’uomo non ha arrestato la sua corsa.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri ma purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare, inutili i tentativi di rianimazione le ferite erano troppo gravi, il cuore non ha retto. L’uomo è stato sottoposto all’alcool test ed è risultato positivo avendo un valore superiore alla norma (2,18 grammi), inoltre il 45enne ha già precedenti penali per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato arrestato per omicidio stradale.
Omicidio stradale
L’uomo in attesa della convalida è agli arresti domiciliari, il veicolo è stato sequestrato. Il sindaco del paese Carlo Gubellini ha espresso vicinanza ai familiari e ha detto “Via Frullo è una delle vie che portano in paese, è un fatto che ci colpisce, era la nipote di secondo grado del fondatore di un noto panificio di Castenaso, dove ancora lavora la sua mamma“.