Recuperato corpo 24enne annegato nel Trebbia

Il giovane 24enne rivenuto questa notte

Poco dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del giovane 24enne, originario dello Sri Lanka, impigliato tra le rocce sott’acqua. Sul luogo sono giunti gli agenti dei carabinieri di Piacenza.

L’allarme è scattato intorno alle ore 19.30 circa, quando gli amici hanno chiamato i soccorsi. La tragedia è avvenuta in Trebbia a Bobbio. Un gruppo di amici, tutti di nazionalità straniera, avevano deciso di passare la domenica pomeriggio sulle rive del fiume.

- Advertisement -

Giunti nei pressi del Ponte Gubbio, i ragazzi hanno deciso di fare un tuffo durante una giornata particolarmente afosa. Stando alle dichiarazioni degli amici, il 24enne è improvvisamente scomparso dalla loro vista, ed hanno pensato che fosse uscito per asciugarsi.

Non vedendolo fare ritorno sulla riva, il gruppo di ragazzi ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bobbio. I pompieri si sono calati nel fiume, senza però trovare il ragazzo. Dopo qualche ora dall’inizio delle ricerche, è stato richiesto l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del fuoco di Bologna. Intorno alla mezzanotte è stato rinvenuto il corpo senza vita del ragazzo originario dello Sri Lanka, incagliato tra le rocce del fondale, sott’acqua.