Ricaricare la SIM Tiscali mobile: i metodi per fare la ricarica Tiscali online e in ricevitoria

Tiscali mette a disposizione dei propri clienti tre diverse modalità per poter ricaricare il credito sul proprio smartphone senza uscire di casa


Tiscali ha messo a disposizione dei propri clienti una modalità facile e veloce per caricare il credito del proprio smartphone. Ricaricare la Sim Tiscali mobile è semplice e veloce. Occorre usufruire dei servizi di pagamento online offerti dal colosso delle comunicazioni.

Per effettuare la ricarica Tiscali occorre semplicemente cliccare sulla voce “ ricarica la tua sim con carta di credito o PayPal”. Una volta effettuato il click si aprirà automaticamente una pagina dove occorre inserire i vari dati necessari per effettuare l’operazione. 

- Advertisement -

I tre tipi i ricarica offerti da Tiscali

  • ricarica automatica: questa permette di effettuare l’accredito dell’importo preselezionato ogni volta che il credito residuo scende sotto una soglia determinata. Questa tipologia di ricarica può essere utile per chi non ha una buona memoria e spesso si dimentica di effettuare la ricarica. 
  • Ricarica immediata: questa tipologia di ricarica è sicuramente la più semplice. Per effettuarla infatti occorre selezionare l’importo desiderato, indicare un preciso indirizzo email per ricevere successivamente la conferma dell’avvenuto pagamento e scegliere la modalità preferita per il pagamento. Tra i vari metodi di pagamento è possibile scegliere: bonifico bancario online, PayPal, accesso all’Home Banking per utilizzare sofort ecc. 
  • Ricarica immediata e automatica: con tale tipologia è possibile effettuare la ricarica online e attivare il comodissimo servizio di ricarica automatica. 

Ricarica Tiscali SOS

Tiscali inoltre ha previsto anche un servizio di emergenza per i propri clienti. La ricarica SOS permette di ottenere immediatamente 2 euro di credito anticipato. Per effettuare questa particolare ricarica (utile nelle emergenze) occorre solo inviare un messaggio a Tiscali e rispondere “si” al messaggio di conferma. Ovviamente il credito di 2 euro è solo un anticipo che verrà scalato non appena verrà effettuata la prossima ricarica

Come ricaricare Tiscali mobile in ricevitoria

In fine, se siete negati con la tecnologia no problem! È possibile infatti ricaricare il proprio credito anche presso le ricevitorie. È sufficiente comunicare il proprio numero di cellulare e l’importo desiderato ad una ricevitoria SISAL quest’ultima procederà con la ricarica automaticamente. Per quanto concerne i pagamenti, è possibile pagare anche in contanti o tramite pagamenti online