Mps: Monte Paschi di Siena e l’internet banking, come funziona

I vari servizi della banca Mps

Mps e l'internet banking

MPS internet banking è il servizio di conto corrente online della banca Monte dei Paschi di Siena che da molti anni mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di internet banking offrendo la possibilità di visionare in remoto ed in tempo reale il proprio conto bancario.

Basterà un computer o un cellulare per svolgere operazioni pratiche e veloci tra cui bonifici, ricariche telefoniche, visualizzare le varie spese ed entrate giornaliere o di specifiche date.

Il servizio MPS internet banking è utilissimo per coloro che non vogliono recarsi nelle varie filiali della banca evitando le lunghe file di attesa.

MPS e l’internet Banking

Loading...

L’internet Banking è l’insieme di tutti quei servizi bancari che consentono al cliente di effettuare operazioni bancarie da casa o dall’ufficio, mediante collegamento telematico. Sono moltissime le banche italiane che hanno inserito l’Internet Banking, così anche MPS lo ha introdotto tra i vari servizi che offre.  Ad oggi aprire un conto online è divenuto pratico e veloce poichè i tempi di attesa si sono notevolmente ridotti.

MPS: Cosa offre il servizio di Internet Banking

La gestione in autonomia del conto personale e delle carte con annessi tantissimi altri servizi.

Cosa puoi controllare dall’Internet Banking MPS

I servizi sono molteplici, si potrà avere a disposizione il controllo del saldo e i vari movimenti del conto. Fare pagamenti​ e bonifici anche per agevolazioni fiscali, ricaricare le carte prepagate e il proprio smartphone.
Ma non solo, si potranno ricevere i documenti in formato elettronico, gestire le carte di debito e prepagate, ricevere notifiche e alert per ogni acquisto eseguito.

Avere le quotazioni e negoziare titoli, un assistente virtuale che aiuterà il cliente in ogni momento. MPS internet banking mette a disposizione del cliente un’App Smartphone, un’App Tablet e Banca Telefonica (servizio opzionale a pagamento)

Come collegarti ed accedere al tuo conto MPS internet banking

Prima di tutto devi essere titolare di un conto MPS, che può essere aperto sia allo sportello oppure online. Per aprire un conto corrente devi recarti presso la filiale oppure collegarti al sito internet della banca Monte Paschi di Siena. Leggere tutte le varie informazioni sui servizi, i costi relativi al conto corrente e confrontare le diverse offerte sulle tipologie di conto.

Il cliente può ottenere la documentazione senza nessun vincolo, valutarla e con calma scegliere se impegnarsi oppure no.
Una volta scelto il conto corrente, il cliente può aprire il conto sia in banca sia tramite il sito internet della banca seguendo le istruzioni.

Accedi tramite il tuo account da computer oppure utilizzando l’app da mobile o tablet. Collegati al sito ufficiale www.mps.it, e clicca in alto a destra sull’area clienti. Visualizzerai la pagina per l’accesso.

mps internet bankingInserisci il tuo codice utente formato da un numero di 8 cifre.

Dove si trova il codice utente?

Il codice utente si trova nel contratto del tuo conto.

Di seguito ti verrà richiesta la password di 10 cifre che avrai ricevuto al momento della stipula del contratto, la quale si potrà modificare al primo accesso, e come ultima richiesta la chiave numerica generata dalla PasKey.

Cos’è la PasKey 

la paskey MPS internet banking è un dispositivo portatile che la filiale ti consegnerà successivamente all’apertura del conto. E’ esattamente una chiave elettronica che genera una password monouso che scade dopo pochi secondi, il cosiddetto OTP. Questo sistema è una misura precauzionale per proteggere il conto da eventuali furti di password e phishing.

Accesso sull’App Banca MPS Mobile con la Paskey internet Banking

Il conto con Mps può essere gestito anche usando l’app Banca MPS è necessario aver attivato l’accesso in Paskey internet banking home.

Scaricare ed installare l’app sul proprio smartphone oppure tablet, inserire i dati menzionati precedentemente, vale a dire il codice id, la password e il codice monouso generato dalla PasKey.

Servizio ”Stai Sicuro” per la sicurezza 

Ogni cliente può attivare un servizio aggiuntivo che è denominato Stai Sicuro, questo servizio dà ulteriori garanzie per quanto concerne la sicurezza nell’uso dell’app Banca MPS.  Grazie al servizio riceveremo un avviso ogni volta che vengono effettuate operazioni durante l’uso dell’internet banking.

Come si presenta la pagina Home banking di MPS

Dal 2018 le novità sulla grafica dell’interfaccia dell’home banking ha facilitato i clienti durante la navigazione, l’accesso e la ricerca delle varie funzioni e informazioni. Difatti è stato inserito nella parte alta una barra motore di ricerca, dove si potranno facilmente digitare e cercare la funzione che vogliamo utilizzare. In un unica pagina sono stati inserite le informazioni più importanti.

All’inizio della pagina sulla sinistra, utilizzando il mouse comparirà un menu, da questo si accede a diverse e varie funzioni tra cui carte, comunicazioni, assistenza, profilo personale.

Scrollando la pagina verso il basso, saranno visibili delle icone che corrispondono ognuna ad una determinata operazione, come la lista dei movimenti del conto, i pagamenti bonifici, come ricaricare la carta prepagata, le ricariche dello smartphone, pagamento dei bollettini, archivio pagamenti e ricerca titoli.

Più in basso troviamo le coordinate bancarie, mentre ancora più in basso visualizzeremo uno slot con le ultime 5 operazioni effettuate.

Dalle App Smartphone e Tablet è possibile:

  • Controllare il saldo e i movimenti del conto
  • Fare i bonifici e i pagamenti in due semplici passaggi
  • Pagare i tuoi bollettini postali con il QR code
  • Ricaricare le carte prepagate e il cellulare
  • Acquistare e vendere titoli
  • Consultare le quotazioni della Borsa italiana.
    Per utilizzare le App per Smartphone richiedi nella tua Filiale il servizio Digital Banking. Puoi eseguire l’accesso alla tua App di Mobile Banking con le stesse credenziali dell’Internet Banking.

Blocco Carta Monte paschi di Siena

Per bloccare le tue carte di credito Carta Montepaschi, in caso di furto o smarrimento, contatta:

Numero verde dall’Italia: 800 992100
dall’estero: +39 02 34980176

Blocco carte di debito, prepagate e credito Revolving/Option
Per bloccare le tue carte di debito, prepagate e credito Revolving/Option in caso di furto o smarrimento contatta la Centrale Allarme Interbancario:

Numero verde dall’Italia: 800 822056
dall’estero: +39 02 60843768