Da un lato, un uomo di mezza età con precedenti penali che non intende cambiare rotta. Dall’altro, un padre disperato che non sa più come gestire una situazione che gli sfugge di mano. Sono i protagonisti della storia che ieri si è conclusa con un arresto a Rimini.
Un 55enne con precedenti per cessione di stupefacenti e per rapina è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva droga ad almeno due clienti all’interno della sua auto, che era parcheggiata sotto casa. A denunciarlo il padre, disperato perché l’uomo, tossicodipendente, gestiva lo spaccio di droga impunemente sotto il suo naso. Incrementando i volumi nel periodo natalizio.
La polizia, in seguito alla bizzarra denuncia, ha fatto scattare un’operazione antidroga e, con l’aiuto del cane cinofilo Jago, è riuscita a smascherare lo spacciatore. Appostandosi vicino alla macchina dell’uomo hanno accertato l’attività illecita del 55enne cogliendolo sul fatto; così è scattata la perquisizione della macchina, dove sono stati rinvenuti 129 g di eroina in un sacchetto di plastica nascosto dentro il vano portaoggetti.
Il presunto spacciatore è stato denunciato e processato per direttissima. Il giudice ha confermato l’arresto e ora si trova ai domiciliari.