Ancora una tragedia sulla neve. Il maltempo flagella l’Italia e continua a sommare vittime. Un altro corpo senza vita è stato trovato da una delle squadre di ricerca del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso sull’Appennino riminese. Un’unità cinofila specializzata per trovare le persone disperse nella neve proveniente dalla stazione SAGF Antrodoco è stata utilizzata nelle ricerche.
La vittima è Maria Cristina Ventura, la donna di 69 anni che risultava dispersa da lunedì 23 gennaio. L’ultima volta che è stata vista si trovava a Montecopiolo (RN). La 69enne sarebbe scivolata in una zona impervia a 200 metri dalla sua abitazione e non sarebbe riuscita a chiedere aiuto. Le temperature erano gelide e purtroppo la donna è morta assiderata.
La neve è fioccata abbondantemente negli ultimi giorni, coprendo il corpo di Maria Cristina. Pertanto, le squadre di ricerca hanno avuto difficoltà a rintracciare il corpo della donna fino a questo pomeriggio, quando alle 16 di oggi, venerdì 27 gennaio, è stato individuato. Il cadavere si trovava in una zona isolata, a quasi un chilometro dalla strada principale e lontano dall’abitazione della donna, che si trova in località Pezzano.
La donna gestiva decine di animali, ora “orfani”.