È stato disposto il carcere, per la 41enne che ha ferito con tre colpi di fendente un’altra ospite del centro Sacro Cuore di Lugo. Il centro funge da casa di accoglienza per donne in difficoltà, ed è gestito dalle suore. F.L, di 41 anni ed originaria del Marocco, ha accoltellato una compagna, per futili motivi. Le cause scatenanti dell’aggressione, sarebbero da ricondurre alla volontà della 41enne di fare la lavatrice in tarda sera.
Gli agenti delle forze dell’ordine si stanno occupando delle indagini. Secondo le testimonianze delle altre ospiti del centro Sacro Cuore, da molto tempo tra le due donne c’erano forti attriti. Questi attriti svariate volte sono terminati con denunce, da entrambe le parti.
La vittima, una ragazza nigeriana di ventisei anni, ha avuto una prognosi iniziale di venticinque giorni, aumentata a quaranta a causa delle condizioni aggravatesi. Secondo gli accertamenti dei medici, i tre fendenti hanno raggiunto la donna 26enne, alla mano, alla nuca ed al volto. Il colpo alla mano, probabilmente, è quello che dimostra la difesa alla colluttazione.
La 41enne, in seguito, si è barricata nella sua stanza. Solo grazie agli agenti delle forze dell’ordine si è convinta ad uscire dalla camera e consegnare l’arma.