Ritirate dal mercato migliaia di confezioni di Mars

mrsba01--0001343

Sono state ritirate dal marcato migliaia di confezioni delle famose barrette al cioccolato Mars: sembra che un consumatore tedesco abbia trovato in una barretta un pezzo appuntito di plastica rossa a abbia quindi deciso di fare reclamo all’azienda.

La ditta dolciaria statunitense ha deciso in via precauzionale il ritiro delle barrette dal mercato in cinquantacinque Paesi tra cui Olanda, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Italia e alcuni Paesi asiatici come Sri Lanka e Vietnam e ha invitato tutti i consumatori a non consumare le barrette già acquistate. Il ritiro non riguarda solamente le barrette Mars, ma anche Snickers, MilkyWay Minis e alcune scatole di Celebrations che contengono dolciumi assortiti.  

Loading...

La barretta che conteneva il pezzo di plastica sarebbe stata prodotta nello stabilimento olandese di Veghel, una delle più grandi industrie dolciarie olandesi, e sarebbe molto probabilmente un pezzo  di una copertura protettiva di uno dei macchinari di produzione. La responsabile Mars per l’Olanda Eline Bijveld ha spiegato in una conferenza stampa che: ” Stiamo indagando su cosa sia avvenuto esattamente, ma non siamo certi che questo pezzetto di plastica rossa non sia in un altro prodotto della stessa linea”.

I  vertici dell’azienda si sono detti sconcertati e molto preoccupati per l’accaduto e hanno deciso di procedere in via precauzionale al ritiro anche per il rischio di soffocamento per i bambini, visto che i prodotti Mars sono molto amati  dai più giovani.

Ecco le tabelle con i lotti ritirati o da non consumare se già acquistati.

 

mars1

mars2

Chi desiderasse informazioni più dettagliate può rivolgersi  all’azienda sul sito www.mars.com/it o mandare una mail a  contact@it.mars.com

 

 

 

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche