Roberta Siragusa: “Si è data fuoco da sola”, dice il fidanzato

Il giovane dice: "Roberta dopo una lite si è data fuoco con una bottiglia di benzina", ma per il pm qualcosa non torna

Pietro Morreale, fidanzato di Roberta Siragusa, la 17enne trovata morta in un burrone domenica mattina all’alba dopo che lui stesso ha condotto i Carabinieri sul luogo in cui si trovava il corpo, dice che la ragazza “si è data fuoco da sola“.

Roberta dopo una lite si è data fuoco con una bottiglia di benzina”. Così riporta Adnkronos.

- Advertisement -

“A seguito dell’evento” scrive il pm nel provvedimento di fermo “l’indagato tentava dapprima di spegnere le fiamme e soccorrere la fidanzata ma poi sveniva. Ancora sotto shock abbandonava il cadavere nel luogo del rinvenimento e faceva ritorno a casa dove attendeva il risveglio dei genitori ai quali forniva la versione dei fatti“.

Tuttavia, è sempre il pm stesso a specificare come “la ricostruzione dei fatti contrasta totalmente con quanto accertato durante le indagini effettuate fino ad ora”.

- Advertisement -

Oltretutto, le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza contrastano totalmente con le dichiarazioni del giovane. Si legge nel provvedimento del pm, che: “Dalla visione dei filmati” scrive il pm “è stato accertato che la Fiat Punto di Morreale è transitata per due volte lungo la strada. Precisamente i video mostrano la Fiat Punto effettuare un primo passaggio verso il luogo del ritrovamento del cadavere alle 2.37 per poi ritornare alle 2.43. Successivamente si nota un secondo passaggio della medesima auto alle 3.20 con rientro alle 3.40. Questa circostanza” scrive il pm “non ha trovato alcun riscontro nella versione fornita dall’indagato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...