Intorno alla mezzanotte di ieri, 2 febbraio del 2023, un 48enne pregiudicato è stato ucciso a Ostia, in via del Sommergibile, dove abitava. L’uomo è stato freddato con cinque colpi d’arma da fuoco in quella che pare una vera e propria esecuzione.
L’agguato sarebbe avvenuto quando la vittima stava rientrando a casa. I suoi aguzzini lo hanno avvicinato nei pressi della sua abitazione e hanno iniziato a sparargli a distanza ravvicinata, colpendolo al volto e all’addome. L’uomo avrebbe tentato di scappare, a giudicare dalla scia di macchie ematiche che sono state trovate dagli investigatori e che partivano da un punto della Via Vincon fino al garage della via Sommergibile, dov’è stato ritrovato il corpo senza vita di Fabrizio Vallo.
E’ probabile che l’omicidio del 48enne sia legato ad un regolamento dei conti. I malavitosi si contendono in detta zona il mercato dello spaccio di stupefacenti. Il quartiere è sotto il controllo dei clan Spada e Fasciani.
La vittima era temuta nella zona perché aveva trascorso diversi periodi in carcere per rapine ai danni dei commercianti locali.
Come ricordano oggi le Agenzie di stampa, l’agguato riporta alla memoria il duplice omicidio di giovanni Galleoni (Baficchio) e Francesco Antonini (Sorcanera) commesso nel novembre del 2011 a mani del clan Spada.