Un’altra strage sulla strada che sottrae cinque vite giovani all’affetto dei loro cari e che lascia tutti sgomenti. L’incidente è avvenuto nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 di gennaio, alle porte di Roma. La tragedia si è consumata alle ore 2.30 a Fonte Nova (RM) sulla Via Nomentana.
Le vittime sono due ragazze 17enni e e 3 ragazzi 21enni, che giocavano a calcio nell’Asd Tor Lupara. L’unico ragazzo che si è salvato, anche lui 21enne, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea e versa in gravi condizioni. Quattro delle vittime sarebbero decedute sul colpo, mentre una 17enne è morta poco dopo l’arrivo dell’ambulanza in ospedale.
I sei ragazzi erano andati a festeggiare il compleanno di una delle vittime e stavano rientrando a casa quando il conducente della Fiat Cinquecento ha perso il controllo del mezzo; l’auto si è ribaltata diverse volte, probabilmente dopo aver colpito un lampione. Quando i residenti della zona hanno sentito il boato e si sono affacciati alle finestre hanno visto la vettura capovolta su un fianco.
I soccorsi sono arrivati in pochi minuti; tuttavia, nulla hanno potuto fare per salvare le vite di cinque dei sei giovani, che sono rimasti intrappolati nella macchina e sono stati estratti successivamente dai vigili del fuoco.
La procura di Tivoli ha aperto un’indagine per determinare l’esatta dinamica dei fatti. Sul caso stanno seguendo gli accertamenti i carabinieri della compagnia di Monterotondo e della stazione di Mentana.