Uno scarico merci che poteva costare caro, questa è la disavventura che un lavoratore della capitale stava subendo. L’uomo, infatti, stava scaricando i pacchi da un furgone. Nel mentre il lavoratore era impegnato sul retro del veicolo un ladro ha pensato bene di derubarlo.
I fatti sono accaduti al Rione Monti. Successivamente sono stati i carabinieri del comando Piazza Venezia ad arrestare il ladro.
L’uomo, un senza dimora, è stato sorpreso a rubare uno zaino contenente due iPhone e un portafogli con documenti personali, carte di pagamento e contanti. Lo zaino era stato lasciato sul sedile anteriore di un furgone dal proprietario che in quel momento era intento a scaricare la merce dal retro dell’autocarro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il ladro è stato invece arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Kit da ladro al Testaccio
Nella notte, invece, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della delinquenza locale nel quartiere Testaccio, i carabinieri della stazione Roma Aventino hanno denunciato tre giovani. Il trio è stato notato in atteggiamento sospetto a bordo di una macchina parcheggiata nei pressi di un locale.
Dopo il fermo i carabinieri li hanno sottoposti ad un controllo trovandoli in possesso di una ascia martello con batticarne, 4 coltelli, 6 forbici, pinze, varie chiavi inglesi ed esagonali e altri piccoli arnesi da scasso. Il “kit del ladro” è stato trovato occultato sotto i sedili anteriori del veicolo e nel bagagliaio.