Roma, centro commerciale “Orizzonte” distrutto dalle fiamme

Il fuoco ha provocato ingenti danni materiali. Le fiamme erano alte 10 metri

Notte movimentata per i vigili del fuoco della città capitolina. Sono state coinvolte per spegnere un devastante incendio quindici squadre del 115 con i camion e un mezzo aeroportuale. Il rogo è divampato ieri notte a sud di Roma, nell’area commerciale di Castel Romano. Nello specifico, è scoppiato nel centro commerciale “Orizzonte“, situato in via del Ponte Piscina Cupa, 4, tra Roma e Pomezia, nei pressi di Cinecittà World.

L’incendio è esploso dopo le ore 22.00, quando all’interno della struttura non vi erano più clienti né lavoratori. Le fiamme, che in alcuni momenti erano alte dieci metri, si sono propagate velocemente e hanno lambito tutta la struttura. Lo store, che ha una superficie di 3.000 metri quadri, è stato danneggiato irrimediabilmente. Da quanto si sa, parte del tetto del capannone che ospita l’intero centro commerciale sarebbe crollato.

- Advertisement -

Insieme ai vigili del fuoco è intervenuta la polizia per fare i rilievi del caso e scoprire le cause dell’incendio.

Non sono stati registrati feriti, ma i danni materiali sono ingenti. La superficie ospitava punti vendita di biancheria, elettrodomestici, mobili, arredo, giocattoli e un grande supermercato.

- Advertisement -

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro. Dopo aver domato le fiamme dovranno mettere tutta l’area in sicurezza.