Oggi il pugilato tricolore piange un campione. La Federboxe pubblica nella sua pagina internet un messaggio di cordoglio per la prematura scomparsa di Marco dell’Uomo, 56 anni.
Dell’Uomo è stato trovato senza vita nel balcone della sua abitazione di Via dell’Archeologia nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Il suo corpo è stato rinvenuto oggi verso le ore 11 dopo che una vicina aveva dato l’allarme al 118. Gli inquirenti stanno facendo al momento i rilievi necessari per capire l’accaduto, al vaglio diverse ipotesi. Non si esclude che a provocare la morte potrebbe essere stato un gesto volontario.
Dell’Uomo aveva debuttato come pugile professionista nel 1990. Aveva tentato di ottenere il massimo titolo nel 1999 e poi nel 2001; infine, era diventato campione di pugilato nella categoria dei pesi medi nel 2002, all’età di 36 anni. In carriera collezionò sul ring 11 vittorie, 16 pari e 3 pareggi. Poi si era dedicato all’allenamento dei giovani, negli ultimi anni aveva lavorato come addetto alla sicurezza in alcuni locali notturni del centro capitolino.
Sul posto, i carabinieri ed i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Solo l’autopsia potrà fornire delucidazioni in merito alle cause della prematura scomparsa del pugile.