L’incidente è avvenuto stamane, intorno alle 6.30, sulla circonvallazione Ostiense, nel cuore del quartiere della Garbatella, all’altezza del numero civico 199. A quell’ora il traffico era fluido e la visibilità buona.
Due ragazzi di 18 anni sono morti a bordo di uno scooter Honda Sh, in seguito ad uno scontro con un autocarro Iveco. Non si capiscono ancora le dinamiche dell’incidente, anche se la polizia stradale, con l’aiuto di testimoni, sta tentando di ricostruire l’accaduto.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che uno dei due sarebbe morto sul colpo, mentre l’altro ha perso la vita poco dopo l’arrivo dei soccorsi, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Tor Vergata. Purtroppo, l’arrivo tempestivo dei soccorritori non è servito a salvare la vita del 18enne.
Il conducente dell’autocarro è un cittadino romeno di 41 anni. Si è fermato a prestare soccorso ai giovanissimi e poi è stato portato in ospedale per accertamenti e per essere sottoposto all’alcoltest.
Sul posto gli agenti del VIII gruppo Tintoretto della polizia locale. Durante più di due ore è rimasta chiusa la strada per i relativi rilievi e sono state deviate tre linee bus. L’autocarro ed il motorino sono stati posti sotto sequestro.
Ora i corpi dei due ragazzi saranno sottoposti all’autopsia, per determinare le cause della morte e stabilire l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti o di alcol nel sangue.