Roma, investita e uccisa mentre attraversa sulle strisce

Nicolina Vilardo, di 69 anni è l’ennesimo pedone vittima della strada e della velocità. La donna stava attraversando sulle strisce pedonali con il suo cane al guinzaglio. Intorno alle 19:30 di domenica 12 marzo, si trovava in viale Esperia Sperani, ad Ottavia, quando una Smart fortwo l’ha colpita in pieno. Al volante dell’auto c’era un giovane di 19 anni. Quest’ultimo si è fermato, in seguito al forte impatto, per soccorrere la signora e avvisare le autorità. 

Il ragazzo, come da prassi, è stato condotto al San Filippo Neri, in codice giallo, dove è stato sottoposto a diversi accertamenti e anche ai test di alcol e droga. Si attendo i risultati degli esami nelle prossime ore. Viceversa, per la donna e il suo cane non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento repentino dell’automedica e dei sanitari in loco.

- Advertisement -

Il cane e la donna sono morti sul colpo

Il cucciolo è morto sul colpo così come la sua padrona. Gli agenti del gruppo Montemario sono al lavoro per ricostruire la dinamica. Stanno cercando di capire se il giovane al volante della Smart fosse al cellulare o meno, se stesse guidando ad una velocità superiore al limite consentito. Stanno cercando di comprendere, inoltre, se l’incidente possa essere attribuito alle condizioni di illuminazione della strada.

spot_img