Roma: litigio e regolamento di conti ai Fori Imperiali

int

Erano da poco passate le 13.00 di oggi quando, probabilmente a seguito di un litigio per contendersi il posto da occupare per vendere la propria mercanzia, un uomo ha accoltellato un suo connazionale, entrambi bengalesi.

Dopo di che l’aggressore si è dato alla fuga, lasciando sul posto il ferito.

Turisti e romani, che si stavano godendo finalmente una giornata di sole e di tepore. dopo aver assistito alla scena, dal litigio all’aggressione, hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine.

dentIl ferito, che aveva un profondo taglio alla gola, è stato trasportato dagli uomini del 118 in codice rosso all’ospedale San Giovanni e ora la sua condizione sanitaria sembra essere molto grave. Dell’aggressore, invece, al momento non si hanno notizie.

Oltre al fatto in sé, ciò che stupisce e lascia attoniti è anche il luogo in cui questi si è verificato: Via dei Fori Imperiali, ossia in pieno centro storico, a ridosso del Colosseo. E non da meno è anche l’orario: le 13.00, quindi in pieno giorno e in mezzo a tantissima gente, perché nel week end questa parte di Roma è sempre affollatissima di residenti o turisti, che qui passeggiano, visitano monumenti o si siedono ai tavolini di ristoranti e bar all’aperto.

Se neanche in questi luoghi e in queste fasce orarie Roma è più sicura, allora davvero mantenere viva la speranza di una città a misura d’uomo diventa difficile.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...