Roma: litigio e regolamento di conti ai Fori Imperiali

int

Erano da poco passate le 13.00 di oggi quando, probabilmente a seguito di un litigio per contendersi il posto da occupare per vendere la propria mercanzia, un uomo ha accoltellato un suo connazionale, entrambi bengalesi.

Dopo di che l’aggressore si è dato alla fuga, lasciando sul posto il ferito.

Loading...

Turisti e romani, che si stavano godendo finalmente una giornata di sole e di tepore. dopo aver assistito alla scena, dal litigio all’aggressione, hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine.

dentIl ferito, che aveva un profondo taglio alla gola, è stato trasportato dagli uomini del 118 in codice rosso all’ospedale San Giovanni e ora la sua condizione sanitaria sembra essere molto grave. Dell’aggressore, invece, al momento non si hanno notizie.

Oltre al fatto in sé, ciò che stupisce e lascia attoniti è anche il luogo in cui questi si è verificato: Via dei Fori Imperiali, ossia in pieno centro storico, a ridosso del Colosseo. E non da meno è anche l’orario: le 13.00, quindi in pieno giorno e in mezzo a tantissima gente, perché nel week end questa parte di Roma è sempre affollatissima di residenti o turisti, che qui passeggiano, visitano monumenti o si siedono ai tavolini di ristoranti e bar all’aperto.

Se neanche in questi luoghi e in queste fasce orarie Roma è più sicura, allora davvero mantenere viva la speranza di una città a misura d’uomo diventa difficile.