Roma: massima allerta terrorismo, arrivano i militari

int

Sale ai massimi livelli l’allerta terrorismo a Roma, quindi si decide di far intervenire l’esercito con 500 uomini, che a breve saranno in arrivo nella Capitale.

La disposizione è stata data dal ministro Angelino Alfano, proprio per cercare di aiutare il lavoro quotidiano di Polizia e Carabinieri, che da soli non possono stare dietro al lavoro ordinario e garantire, allo stesso tempo, anche una maggiore tutela della popolazione.

Loading...

dentLa decisione di coinvolgere l’Esercito probabilmente verrà formalizzata nella giornata di domani, in occasione del vertice convocato dal prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro.

L’allerta terrorismo vede coinvolta, ovviamente, l’intera città di Roma, ma ci sono luoghi a maggior rischio e sarà proprio in questi ultimi, che verranno intensificati i controlli: Pantheon, Colosseo, Vaticano, musei e luoghi d’arte.

Il clima mutato in città si avverte, poliziotti e carabinieri con i giubbetti antiproiettile agli angoli delle strade o di fronte alle Ambasciate di certo non passano inosservati.

Potrebbero interessarti anche