Image

Roma, metro B: scende sui binari e minaccia suicidio

È successo nella serata di ieri. Un uomo è sceso sui binari della metro ed ha minacciato il suicidio.

I militari sono stati allertati dalle grida di un uomo e sono accorsi subito ai binari della metro B. Lì hanno trovato un uomo in stato confusionale che urlava di voler mettere fine alla sua vita.

I militari, indossati i dispositivi di protezione, sono subito accorsi e hanno messo l’uomo in salvo. Pochi attimi dopo è arrivata un’altra pattuglia a dar loro supporto.

L’identità dell’uomo è sconosciuta, dato che non aveva con sé i documenti.

Intanto tra gli psichiatri è allarme. Dall’inizio della pandemia i suicidi sono aumentati esponenzialmente, da marzo sono stati oltre 70 i suicidi. “Fenomeno in aumento per paura della malattia, isolamento sociale, conseguenze economiche”, osservano gli esperti. Che aggiungono: “Bisogna intervenire e cogliere i segnali di depressione nelle persone fragili, prima che sia troppo tardi”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *