Prima vittima sul lavoro del 2023 nella provincia di Roma. Sicuramente non un primo posto in una classifica di cui qualcuno vorrebbe fregiarsi.
L’incidente è avvenuto a Fonte Nuova (RM), un paese alle porte di Roma, all’interno del cantiere di una ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti e che ha la sede in via Stella Polare, numero 21. L’allarme è stato dato intorno alle 6 del mattino.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava guidando un mezzo pesante con un braccio elevatore. Ad un certo punto il veicolo avrebbe colpito un blocco di pannelli di cemento che sarebbero caduti, investendo la cabina. L’uomo all’interno dell’abitacolo non avrebbe fatto in tempo a mettersi al sicuro e sarebbe morto schiacciato sul colpo. I soccorritori non hanno potuto fare nulla per lui.
Sul posto il personale del 118 e le squadre dei vigili del fuoco della 10/A, AG/10, AS/6, CF/10, TE/4 USAR ed il nucleo SAF. Gli operatori sono ancora al lavoro per garantire la sicurezza.
E’ stato aperto un fascicolo per capire la dinamica dei fatti. Ad indagare sono i carabinieri della stazione di Mentana.
Più di mille persone sono morte in tutta Italia vittime del lavoro nel 2022