Roma: pullman in gita scolastica finisce fuori strada

Sconosciute le cause dell'incidente

Attimi di paura si sono verificati nella zona tra Bracciano e Roma precisamente in via Tragliatella dove un pullman in gita scolastica con a bordo 35 bambini e 4 insegnanti è finito fuori strada. Per fortuna non ci sono vittime o feriti, sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno aiutato i bambini e gli insegnanti a scendere giù dal mezzo.
A bordo vi erano 35 studenti di età compresa tra i 7 e i 10 anni partiti ieri mattina dall’istituto comprensivo Dionigio Romeo Chiodi di via Appiano alla Balduina più 4 insegnanti che li accompagnavano.

Al momento non si conoscono le cause dell’incidente, secondo una prima ricostruzione il pullman sarebbe uscito di strada intorno alle 10 e 30 per evitare un altro mezzo che proveniva dal senso opposto, per fortuna il mezzo non ha urtato altri veicoli che transitavano. L’autista è un uomo di 47 anni. Intanto proseguono gli accertamenti dei vigili urbani sulla dinamica dell’incidente. I bambini stanno tutti bene nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), l’Autogru, il Capo Turno Provinciale e il Funzionario di Servizio.

Potrebbero interessarti anche