Roma: Scrofa uccide un uomo e ferisce un bimbo di due anni

L’uomo voleva portare il figlio di un suo amico a vedere i maialini appena nati

Un grave incidente mortale è quello avvenuto alla periferia di Roma. Un uomo di 50 anni è morto e un bimbo di due anni è rimasto gravemente ferito. I due sono stati aggrediti da una scrofa allevata abusivamente a Corcolle una frazione della Capitale. Sul posto i carabinieri di Tivoli.

Ferito mortalmente, grave il bimbo

Secondo una prima ricostruzione l’uomo un cittadino romeno voleva portare il figlio di un suo amico a vedere i maialini appena nati. Ma una volta aperto il recinto con in braccio il bimbo sono stati aggrediti dalla scrofa che ha scaraventato l’uomo a terra. Poi lo ha morso provocandone la morte e ferendo gravemente il bambino.

Istinto di difesa dell’animale

- Advertisement -

La vittima era andata a trovare la famiglia di romeni che vive nell’insediamento e alleva maiali. Dopo pranzo, intorno alle 16.30, ha deciso di portare il loro bimbo a vedere i maialini appena nati quando si è consumata la tragedia. A scatenare la feroce aggressione sarebbe stato l’istinto di difesa dell’animale che accudiva una cucciolata di maialini.

Il 50enne ha tentato di difendere il bimbo con tutte le forze, le urla hanno attirato l’attenzione dei connazionali, cosi sono stati chiamati i soccorsi. Inutili i tentativi di soccorso del 118 per l’uomo, è deceduto poco dopo. Mentre il bimbo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Tivoli in elisoccorso. I carabinieri stanno indagando per accertare l’esatta dinamica della vicenda e stabilire eventuali responsabilità. Sono in corso anche accertamenti sull’insediamento se sia abusivo o meno.

- Advertisement -

 


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura