Roma, tentato femminicidio nella zona della movida

L'uomo era già stato arrestato in aprile del 2021 per maltrattamenti in famiglia

L’episodio è accaduto nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio in via Riano, nei pressi di Ponte Milvio. Un 38enne avrebbe sparato alla sua ex moglie, che si trovava in quel momento con il cognato in un locale di Via Flaminia.

La donna avrebbe raccontato ai poliziotti della sezione Volanti e dei distretti/commissariati Ponte Milvio, Primavalle e Villa Glori che il suo ex marito, pregiudicato di origini albanesi, avrebbe esploso contro di lei un colpo d’arma da fuoco in seguito ad una lite scaturita fuori dal locale, dove si trovava con suo cognato. Il proiettile ha mancato la donna per poco, andando a colpire la vetrata di un locale deserto a quell’ora.

- Advertisement -

L’uomo si sarebbe dileguato subito dopo a bordo di una berlina con un suo amico.

A supporto del racconto della donna i poliziotti hanno trovato il foro nel vetro di un ristorante ad un’altezza di un metro e mezzo da terra. Se la pallottola avesse colpito il bersaglio, la donna sarebbe stata probabilmente ferita gravemente.

- Advertisement -

I poliziotti hanno trovato il presunto colpevole dopo un’accurata ricerca. Prima, hanno rintracciato la macchina con cui il 38 enne era scappato; poi hanno sfondato una finestra in un appartamento di Selva Candida. Il fuggiasco si trovava dentro, nascosto in un armadio.

L’uomo è stato sottoposto a fermo per tentato omicidio; nel 2021 era già stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ai danni della donna.