Roma-Termini, 47enne decapitato da un treno vuoto

L'uomo stava cercando di recuperare la sua valigia

Gravissimo incidente ieri notte alla Stazione Termini di Roma. I fatti sono accaduti intorno alle 22.00 di giovedì 26 gennaio. Un uomo di 47 anni è stato travolto da un treno vuoto che stava rientrando al deposito.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava tentando di recuperare la sua valigia, che era rimasta incastrata tra il vagone e la banchina al binario 9. L’uomo si trovava accovacciato quando è arrivato il convoglio di Italo; il conducente non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Il 47enne è morto sul colpo, decapitato.

- Advertisement -

L’incidente è stato presenziato da moltissimi testimoni che si trovavano in stazione.

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della PolFer e dell’Italpol, che ora indagano per ricostruire la dinamica dei fatti. Al vaglio degli investigatori, le immagini delle telecamere di sicurezza della stazione, che potrebbero aver ripreso le fasi dell’incidente.

- Advertisement -

Al momento pare escluso che il 47enne possa essere stato spinto. Rimane ancora aperta la possibilità che si sia trattato di un suicidio e dalle testimonianze raccolte durante la notte, la pista dell’incidente sembra la più plausibile.

Solo pochi giorni fa, il 21 gennaio, si era verificata un’altra tragedia sulla tratta regionale Napoli-Roma. Una donna è stata investita da un treno a pochi passi dalla stazione di Albanova.