Roma, torna il Vinoforum

vinoforum

ROMA-  Torna dal 6 al 21 giugno l’ undicesima edizione del  Vinoforum- Lo spazio del Gusto. Diecimila metri quadrati all’ aria aperta nei pressi del Lungotevere maresciallo Diaz (zona Ponte Milvio), dove saranno allestiti stand e spazi dedicati alla degustazione delle migliori etichette mondiali. Ci saranno, naturalmente, degustazioni guidate, percorsi di abbinamento cibo-vino, presentazioni in anteprima di nuovi prodotti, presentazione di specialità gastronomiche.

La grande attrattiva che arricchirà il calendario è il rinnovamento di “Cantine da Chef”, l’ appuntamento in cui protagonisti dell’ Alta ristorazione internazionale proporranno, infatti,le proprie specialità e piatti in abbinamento ai migliori vini del nostro Paese.

Loading...

Sarà quindi possibile assaggiare, sperimentare, degustare i migliori Rossi, Bianchi, Rosè, prosecchi e Champagne in circolazione ed i relativi accostamenti gastronomici.

Ma l’ edizione verrà incontro alle esigenze anche di curiosi e inesperti attraverso il Corso sull’ABC del vino, che in tre giorni si prefigge di comunicare le principali tecniche di degustazione, grazie alla collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier, che consentirà di partecipare a incontri con le principali realtà enologiche, moderati da docenti e esperti del settore.

vinoforum

 

Per quanto riguarda la proposta gastronomica, nell’ arco delle due settimane sarà presente il ristorante “Cucine a Vista”, che ospita 16 tra i più noti locali di Roma e non solo, ognuno con un mini menu di tre o quattro piatti, tra street food e proposte gourmet.

 

Il biglietto d’ingresso comprende un carnet di 10 degustazioni di vino,  proposte culinarie e la possibilità di   partecipare agli eventi in calendario.

 

Ecco gli orari e i costi:

domenica – giovedì dalle 19,00 alle 24,00   euro 16

venerdì – sabato dalle 19,00 alle 01,00   euro 20