Rosaria Aprea, l’ex Miss accusata di stalking

rosaria-aprea-partecipa-a-miss-italia_149281

La ruota è girata clamorosamente per Rosaria Aprea, 23 anni, Miss di Macerata Campania (Caserta), concorrente di Miss Italia nel 2014 e poi corteggiatrice di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Suo malgrado Rosaria era balzata agli onori della cronaca perché nel maggio 2013 l’ex compagno, Antonio Caliendo, le aveva spappolato la milza a suon di botte – perciò all’inizio del marzo scorso è stato condannato definitivamente ad 8 anni di carcere – e lei era diventata un simbolo contro la violenza sulle donne per aver trovato il coraggio di denunciare l’uomo. Per questo era stata premiata al concorso di bellezza con una fascia speciale: quella di Miss Coraggio.

Oggi però è arrivata notizia che la stessa ragazza è stata denunciata per stalking da un altro uomo, Pasquale Russo, di Caturano (frazione di Macerata Campania), un imprenditore 34enne con cui qualche anno fa aveva avuto una relazione: lo scorso 13 aprile, Rosaria Aprea avrebbe anche cercato di investirlo con la propria auto, dopodiché la vittima è stata portata d’urgenza all’ospedale, medicata e poi dimessa.

Loading...

Per il presunto tentato investimento, due giorni fa il gip Nicoletta Campanaro del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo la richiesta della presunta vittima e del pm che si è occupato del caso, ha notificato all’ex Miss a due sue amiche che erano con lei quando sarebbe avvenuto il fatto, un ordine di divieto di avvicinarsi all’ex fidanzato ed ai luoghi che frequenta. L’avvocato dell’accusata, Giuseppe Foglia, ha presentato ricorso al Riesame.

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).
Potrebbero interessarti anche