Salvataggio spettacolare di una cagnolina

Cagnolina salvata all'ultimo minuto.

A New York una piccola cagnolina chiamata Dakota all’improvviso è scappata dalle mani del dog sitter che la stava facendo giocare in un parco di Brooklin. La cucciolina è fuggita e ha iniziato a correre verso la fermata Jay St della metropolitana di New York.

Subito il dog sitter ha cercato di riprenderla e si è messo a correrle dietro disperato, con il cuore in gola e la paura che alla cucciolina potesse succedere qualcosa di brutto o che incontrasse qualcuno le potesse fare del male. Vedendo la scena anche altri passanti si sono messi a correre ed hanno cercato di acciuffare la cagnolina; purtroppo nessuno è riuscito a prendere l’animaletto che è entrato nella stazione delle metropolitana ed è saltato sui binari. Dalla centrale operativa della metro per fortuna si sono accorti che la cagnolina era sui binari, impaurita e disorientata, ed hanno subito comunicato al macchinista del treno che stava arrivando di fermarsi.

- Advertisement -

Gli operatori della stazione si sono calati sui binari ed hanno portato in salvo la cagnolina che per fortuna non ha riportato ferite gravi o danni permanenti, solo un po’ di sangue sul musetto e qualche graffio. La padrona ha raggiunto la sua cucciolina e l’ha abbracciata forte, contentissima che tutto sia finito per il meglio; il legame tra cagnolina e padrona è fortissimo. La donna ha poi espresso tutta la sua gioia in un lungo post su Facebook dove ha anche ringraziato moltissimo tutti gli operatori della metropolitana newyorkese.

Il dog sitter ovviamente si è scusato con la padrona per avere perso la cagnolina ma ha anche spiegato che purtroppo a volte capita che gli animali scappino e vadano a finire in guai seri, attraversando strade molto trafficate e finendo sui binari proprio come è successo a Dakota. I cani più giocherelloni spesso finiscono facilmente nei guai perché corrono ed amano curiosare ed esplorare posti nuovi, spesso pericolosi.