Salvataggio spettacolare di una cagnolina

Cagnolina salvata all'ultimo minuto.

A New York una piccola cagnolina chiamata Dakota all’improvviso è scappata dalle mani del dog sitter che la stava facendo giocare in un parco di Brooklin. La cucciolina è fuggita e ha iniziato a correre verso la fermata Jay St della metropolitana di New York.

Subito il dog sitter ha cercato di riprenderla e si è messo a correrle dietro disperato, con il cuore in gola e la paura che alla cucciolina potesse succedere qualcosa di brutto o che incontrasse qualcuno le potesse fare del male. Vedendo la scena anche altri passanti si sono messi a correre ed hanno cercato di acciuffare la cagnolina; purtroppo nessuno è riuscito a prendere l’animaletto che è entrato nella stazione delle metropolitana ed è saltato sui binari. Dalla centrale operativa della metro per fortuna si sono accorti che la cagnolina era sui binari, impaurita e disorientata, ed hanno subito comunicato al macchinista del treno che stava arrivando di fermarsi.

Gli operatori della stazione si sono calati sui binari ed hanno portato in salvo la cagnolina che per fortuna non ha riportato ferite gravi o danni permanenti, solo un po’ di sangue sul musetto e qualche graffio. La padrona ha raggiunto la sua cucciolina e l’ha abbracciata forte, contentissima che tutto sia finito per il meglio; il legame tra cagnolina e padrona è fortissimo. La donna ha poi espresso tutta la sua gioia in un lungo post su Facebook dove ha anche ringraziato moltissimo tutti gli operatori della metropolitana newyorkese.

Il dog sitter ovviamente si è scusato con la padrona per avere perso la cagnolina ma ha anche spiegato che purtroppo a volte capita che gli animali scappino e vadano a finire in guai seri, attraversando strade molto trafficate e finendo sui binari proprio come è successo a Dakota. I cani più giocherelloni spesso finiscono facilmente nei guai perché corrono ed amano curiosare ed esplorare posti nuovi, spesso pericolosi.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche