Samuele Ceccarelli, chi è il fenomeno che ha scalzazo Jacobs dal podio

L'atletica italiana sta scoprendo in queste ore un nuovo velocista: si chiama Samuel Ceccarelli e ha battuto Marcell Jacobs.

Arriva da Massa il giovanissimo fenomeno dell’atletica Samuele Ceccarelli che ha battuto ai campionati italiani indoor il campione Marcell Jacobs.

Chi è Samuele Ceccarelli?

Studente al quinto anno di giurisprudenza all’università di Pisa, Samuele Ceccarelli è il nuovo re della velocità italiana. Neanche Marcell Jacobs è riuscito a superarlo. Ceccarelli parte meglio e batte il campione olimpico di un centesimo. Si tratta del secondo passo falso consecutivo per Jacobs, che non fa ben sperare per il futuro. Ma c’è anche una buona notizia: l’atletica italiana ha un nuovo prodigio. Grazie a questa vittoria, Ceccarelli è al 3° posto della lista italiana all-time. Marcell Jacobs inseguiva il terzo titolo italiano indoor consecutivo e l’inizio della gara faceva ben sperare. Il campione era partito meglio del suo rivale, che poi ha recuperato in corso d’opera.

- Advertisement -

Una gara serrata

Un margine irrisorio, che sembra sbeffeggiare il campione italiano. La gara è rimasta incerta fino all’ultimo, con i due spalla a spalla per un pezzo. Un centesimo li divide, ma fa tutta la differenza del mondo. Ceccarelli è campione indoor e la sua emozione è palpabile: “Difficile rendersi conto di quel che ho fatto”, ha dichiarato a fine gara. Jacobs è parso deluso ma non preoccupato per la sconfitta: “Non accampo scuse. Piuttosto dovrò analizzare con attenzione quanto accaduto“.