Grave tragedia familiare oggi nel padovano, precisamente a San Martino di Lupari (PD). Una coppia di anziani, marito e moglie, è stata trovata stamane riversa in una pozza di sangue nella loro abitazione di via Galilei. A scoprire l’accaduto è stata una loro figlia, che si è recata a fare visita ai genitori in tarda mattinata. La donna, di 84 anni, era sdraiata a terra in camera da letto e non respirava, mentre il marito si trovava in soggiorno. Entrambi avevano ferite presumibilmente provocate da un oggetto pesante scagliato con forza sulla testa.
La donna ha chiamato subito le forze dell’ordine ed i soccorritori, che sono accorsi tempestivamente; l’ambulanza del 118 ha portato d’urgenza in ospedale l’uomo. Per la donna non c’era più nulla da fare. L’89enne è stato ricoverato in condizioni gravissime.
Le telecamere di videosorveglianza hanno rivelato che sul posto del delitto si trovava questa mattina un’altra figlia della copia, D.M., di 51 anni. I carabinieri si sono messi subito sulle sue tracce e sono riusciti a rintracciarla a Romanzo d’Ezzellino (VI) intorno alle ore 16.00 nella sua Fiat Panda rossa.
I carabinieri ed il pubblico ministero di turno stanno interrogando la 51enne per accertare le sue responsabilità.