Sardegna, sventato femminicidio a Serramanna (VS)

Un uomo di 39 anni ha percosso e minaciato sua moglie ed i suoi figli

In Sardegna è stato sventato dai carabinieri di Serramanna (VS) un probabile tentativo di femminicidio. Il 2022 si è chiuso con 120 vittime e si spera che il 2023 sia meno “produttivo”. Le forze dell’ordine ed alcune associazioni ricordano costantemente alle donne vittime di maltrattamenti che devono denunciare i loro aggressori e mai subire.

Questa volta i fatti sono accaduti a Serramanna, un paesino a sud della Sardegna, in provincia di Medio Campidano. Nella notte, in preda ad una crisi di nervi, un uomo di 39 anni ha picchiato la moglie e l’ha minacciata di morte con un coltello a serramanico. I fatti sono accaduti davanti ai figli minorenni della coppia, che sarebbero stati anche menati. La donna è riuscita a chiamare il 112; i carabinieri del luogo sono accorsi subito insieme ai colleghi di Villasor e Furtei (VS).

- Advertisement -

Le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo ancora in possesso del coltello lungo 23 centimetri con cui avrebbe minacciato la moglie. Gliel’hanno sequestrato ed è al momento considerata una delle prove.

La vittima ha raccontato di avere subito minacce e percosse da parte del marito nelle ultime settimane. I maltrattamenti erano estesi a tutti i membri della famiglia. L’uomo è stato denunciato in procura ed è stato disposto subito un provvedimento precautelare di allontanamento dalla casa familiare.