CronacaSavona: arrestato per droga camionista spagnolo incensurato

Savona: arrestato per droga camionista spagnolo incensurato

L'uomo aveva nascosto 82 kg di droga (marijuana e hashish) nel veicolo. Aveva ricorso ad accorgimenti atti ad evitare di essere scoperto in eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

La Guardia di Finanza di Savona ha arrestato stamane un camionista spagnolo che circolava con un grande quantitativo di sostanze stupefacenti, sapientemente nascoste nel veicolo autoarticolato.

Le Fiamme Gialle, mentre effettuavano un  controllo regolare sui documenti e la merce deperibile (insalate) che portava l’autista, hanno riscontrato nell’uomo, 45 anni, un atteggiamento di nervosismo inconsueto. Insospettiti, hanno effettuato la perquisizione del mezzo.

Il controllo della merce non ha riportato alcuna irregolarità. Al contrario, quando le Fiamme Gialle hanno perquisito la cabina, si sono scontrate con un notevole quantitativo di droga sapientemente nascosto all’interno del vano letto. In totale hanno sequestrato 67 kg di marijuana e 15 kg di hashish.

Le sostanze si trovavano nascoste parzialmente in alcuni zaini e anche nelle paratie laterali del letto; alcune erano state imballate sottovuoto per evitare che le unità cinofile le scoprissero. Altre – l’hashish – si trovavano in parte nascoste in piccoli ovuli incellofanati, che avrebbero potuto essere ingoiati dai corrieri, all’occorrenza.

Inoltre, sono stati trovati nell’attività d’ispezione 1.000 euro e alcuni apparecchi informatici.

L’autista è stato arrestato e portato nel carcere di Genova Marassi, mente la droga, il denaro e gli apparecchi informatici sono stati sequestrati. Anche il camion è rimasto a disposizione delle forze dell’ordine.

In corso, altre verifiche atte ad identificare i destinatari della droga, che ha un valore di circa mezzo milione di euro sul mercato nero.