Il tragico impatto è avvenuto sul lungomare di San Foca: percorrevano il tratto in moto, un 47enne di Lecce ed una donna di 43 anni di San donato di Lecce.
Lo schianto fatale è avvenuto questa notte, all’ingresso di San Foca, una delle marine del Salento, sul corso principale della marina di Melendugno. Hanno perso la vita sul colpo la coppia che viaggiava sulla moto, che avrebbe, secondo quanto emerge dai racconti, impattato contro il cordolo della nuova pista ciclabile, costruita pochi mesi fa, facendo perdere il controllo del mezzo al conducente, una Ducati di grande cilindrata.
Le due vittime sono sbalzate dalla moto, facendo una caduta di diversi metri. Secondo sempre le ricostruzioni dei vigili, nell’incidente non sono coinvolti altri mezzi. Sul posto si sono recati i sanitari del 118, carabinieri e polizia municipale. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi degli amici, ora testimoni del sinistro.
Le numerose persone si trovavano lì, in quanto la coppia era di ritorno, dopo una serata trascorsa in un locale con la comitiva. I due erano avanti, come apri fila, e quando pochissimo dopo, sullo stesso punto sono giunti gli amici, si sono imbattuti nel sinistro, notando che le persone coinvolte erano proprio gli amici.