Scomparso turista francese ventinovenne nel Cilento, nessuna notizia

Continuano le ricerche, ma dopo una settimana ancora nessuna notizia del giovane

Anche oggi continuano le ricerche senza alcuna sosta di Simon Gautier, Giovane ventinovenne Francese disperso sulle montagne nei pressi di Policastro.

Il ragazzo in vacanza, aveva deciso di fare un’escursione in montagna sul sentiero che collega Policastro a Scario, purtroppo nello svolgimento dell’escursione ha avuto un problema ed ha chiamato subito i soccorsi.

- Advertisement -

Nella chiamata Il ragazzo ha dichiarato di essere caduto in una scarpata e, a causa della caduta, di essersi rotto le gambe. Inoltre ha cercato di far capire la sua posizione ai soccorritori, ma ha detto solo di vedere il mare, indizio che non riesce a guidare le ricerche.

L’incidente in montagna, continuano le ricerche

Immediatamente dopo la sua richiesta di aiuto sono scattate le ricerche, ma di lui non c’è ancora traccia. Si discute sul fatto che l’elicottero entrato in azione solo il giorno dopo la chiamata. All’operazione di ricerca partecipano molti operatori, carabinieri di Sapri, i volontari della protezione civile dei paesi limitrofi e i vigili del fuoco di Policastro con l’aiuto delle unità cinofile di Caserta e Matera. Attualmente sono coinvolti anche gli elicotteri.

- Advertisement -

Attualmente le ricerche sono incentrate in tutta la provincia di Salerno, particolarmente nella zona di Policastro, Scario, Punta degli infreschi, zone particolarmente pericolose e difficile accessibilità per i ricercatori. È passata una settimana dalla chiamata del giovane turista e purtroppo le probabilità di trovarlo in vita diminuiscono di giorno in giorno a causa sia del meteo che della zona.

Si pensi che in questo periodo le temperature sfiorano i 40 gradi, trascorrere una settimana senza bere e mangiare riduce notevolmente le probabilità di ritrovare in vita il ragazzo.

- Advertisement -

Inoltre le preoccupazioni aumentano in quanto lo stesso Simon, nella telefonata al 112, Ha dichiarato di aver subito delle lesioni alle gambe, è quindi ipotizzabile che il giovane non riesca a muoversi. Non ci resta che sperare che i soccorritori trovino in tempo il giovane e che tutto vada per il meglio.

Leggi anche: Controllore del pullman fa scendere donna incinta in preda alle doglie